Villa Rossini è posta ai piedi delle colline capannoresi, zona sud dei Monti Pisani e, proprio da qui, si dipartono mille romantiche passeggiate fra i sentieri, l’aroma dei pini, le essenze ed i colori della vegetazione mediterranea; il tutto a due passi da un singolare unicum artistico: l’ottocentesca opera dell’acquedotto monumentale dell’architetto Nottolini.
É vero siete nel centro di una Toscana, che dai suoi caratteristici colori e dalle sue antiche tradizioni, ha tratto e trae lo scrigno di preziosità artistiche speciali, visitabili nelle vicine città di Lucca, Pisa, Firenze, Volterra, Siena e S.Gimignano.
A sola mezz’ora da Villa Rossini potrete poi godere il sole e le belle spiagge della Versilia per poi, alla sera, rilassarsi magari davanti al barbecue con un buon bicchiere di vino in mano, fra i gusti della straordinaria gastronomia toscana.
Se invece amate la frescura della montagna in poco tempo, da Villa Rossini, potrete raggiungere la Valle del Serchio e la Garfagnana che, dal proprio territorio può condurvi fino al Parco naturalistico delle Alpi Apuane, dove ancora volano le aquile e dove si possono praticare sport quali escursionismo, alpinismo, canoa, mountain bike e parapendio.
E per chi invece volesse spingersi fino alla vicina Liguria, Le Cinque Terre sono una meta suggestiva che sa regalare panorami mozzafiato lungo i suoi sentieri affacciati sul mare e riserva fantastiche esperienze enogastronomiche. Tra le specialità di questo angolo della Liguria segnaliamo i muscoli ripieni e le frittelle di fiori di zucchine. Ottimi anche i vini locali tra cui eccellono il Cinque Terre e lo Sciacchetrà